Il vero “biglietto da visita” di Formaper è ciò che i clienti dicono di noi.

“La partnership con Formaper ci ha visti partecipare a diversi momenti formativi nel corso del 2014. Alcuni di questi corsi sono stati precursori di successive iniziative aziendali, ferme da tempo per incapacità oggettiva, come a titolo di esempio il Sistema di Valutazione e Sistema Premiante.

Questo ci ha permesso di traguardarci obiettivi di miglioramento costante nel corso del 2015. Di particolare interesse è stata la formazione che ha visto come protagonisti della GSP sia il management sia i collaboratori. In linea generale, luoghi e strumenti sono sempre stati adeguati alla formazione mentre il personale docente ha saputo adattarsi ai partecipanti dando sempre spunti di interesse per pratiche immediate o perseguibili in futuro”

Roberto Brocato – Amministratore Unico Global Service Provider Srl


“Nella mia carriera ho frequentato molti corsi Formaper e li ho trovati tutti di grande supporto soprattutto nei passaggi tra le varie fasi della mia carriera: una conversione resa possibile anche da quanto appreso durante quei corsi. Sulla base di queste positive esperienze consiglio spesso ai colleghi della mia società o delle società con cui collaboro di avvalersi di Formaper per la formazione aziendale: chi ha seguito questo mio consiglio mi ha sempre ringraziato soddisfatto.

In buona parte di questi corsi mi sono anche molto divertito, ed onestamente non trovo miglior modo di imparare che farlo sorridendo”

Paolo Da Meda – Responsabile Marketing Tecnico Acquaflex Srl


“Zeta Service è un’azienda che dal 2003 opera nel settore dell’HR process outsourcing e si distingue sul mercato per la sua competenza, per l’attenzione verso il benessere dei suoi collaboratori e del sociale. Abbiamo ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, tra cui l’ambrogino d’oro, la presenza da cinque anni consecutivi nella classifica Great Place to Work e il riconoscimento degli European Business Awards per l’attenzione al cliente.Coerentemente con questo nostro approccio al mercato, crediamo molto nell’importanza di agire e diffondere azioni virtuose sia all’interno sia all’esterno dell’azienda, nella consapevolezza che un atteggiamento corretto, attento ed innovativo sia la chiave del benessere e del successo delle imprese.

Abbiamo avuto l’occasione di partecipare ad uno degli appuntamenti del Club degli Imprenditori e siamo rimasti davvero molto soddisfatti dall’atmosfera creatasi durante l’incontro e positivamente colpiti dall’organizzazione e dai temi trattati. Abbiamo avuto la possibilità di parlare e di confrontarci con persone con background ed esperienze professionali molto diverse tra loro, e questo ha portato sicuramente ad un arricchimento sia personale che professionale.”

Paola Caccia Dominioni – HR Manager Zeta Service


“Collaboriamo con Formaper da molti anni con l’obiettivo di crescere e migliorare nelle competenze. In Phonetica, le persone sono il cuore di ogni attività. Crediamo che siano loro a fare la differenza nelle gestione dei nostri servizi innovativi dedicati alla cura delle relazioni dei nostri clienti. Abbiamo trovato in Formaper un partner che ha saputo collaborare con la nostra organizzazione in modo flessibile, cogliendo continui spunti di crescita e proponendo servizi e soluzioni formative dedicate alle esigenze delle Persone di Phonetica: un esempio è stato il progetto formativo di Team Building, un percorso valorizzato anche attraverso una modalità innovativa sul concept delle percussioni e degli strumenti musicali: un’esperienza positiva e molto gratificante per chi ha partecipato.

Con Formaper sono nate inoltre interessanti opportunità di relazione: la partecipazione di Marco Durante, CEO Phonetica al Club degli Imprenditori; il riconoscimento del premio “Buone Prassi aziendali per la Responsabilità Sociale di Impresa”; il contributo di Formaper alla tavola rotonda della Convention Phonetica 2013 in cui abbiamo riflettuto sulla nostra identità e sui nostri valori. Possiamo dire di essere soddisfatti del percorso fatto fin qui insieme a Formaper.”

Giuseppe Ferraro, Quality & Compliance Manager Phonetica


“Rapidità nelle risposte ai clienti, pragmatismo, risultati, sono queste le ragioni per cui da anni scelgo Formaper.”

Alessandro Gallo – Titolare SIAPI Srl


“Dopo una esperienza ventennale nel mondo dell’arte, nel 2011 avevamo l’esigenza di rinnovarci. Abbiamo scoperto i corsi Formaper presso la Camera di Commercio di Monza, corsi che abbiamo frequentato con vera passione: il personale docente è di altissimo livello, i corsi sono interessanti e mirati a informare gli imprenditori sulle sfide che devono affrontare nel mondo di oggi. In particolare ci siamo concentrati sulla comunicazione su Internet, traendo grande giovamento dai corsi di webmarketing e di Public speaking.

Ora conduciamo, in Internet, una rubrica di arte moderna e contemporanea che ci ha permesso di rinnovare la nostra attività e che sta raccogliendo consensi sempre più vasti. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’intervento prezioso dei corsi Formaper; in rappresentanza di tutti i docenti che abbiamo conosciuto, vogliamo citare il Dott. Paolo Pulci, che ricordiamo con profonda gratitudine.”

Ly thi Thanh Thao & Sergio Mandelli – Titolari Mandelli Arte

“Ci siamo affidati a Formaper per sviluppare vari progetti formativi per le nostre risorse umane, avvalendoci dei finanziamenti sia attraverso i fondi interprofessionali sia del conto sistema. In tutti casi Formaper ha fornito docenze altamente qualificate, programmi formativi completi ed esaustivi, che hanno riscosso il gradimento di tutti i nostri lavoratori inviati a formazione. Da evidenziare anche l’ottimo supporto per la preparazione e la presentazione dei piani ai Fondi di riferimento.”

Elisabetta Padellini – Risorse Umane Conai – Consorzio Nazionale Imballaggi


“Il servizio di Formaper è molto professionale e le persone che vi lavorano sono estremamente competenti e orientate al servizio al cliente. Risolvono i problemi nel rispetto delle scadenze con un alto livello di prestazione e flessibilità; questo orientamento ha sempre riscosso pareri favorevoli e apprezzamento da parte dei clienti interni della Società (Direttori, Middle Manager e Collaboratori).

Formaper è un vero partner delle Società per la progettazione e organizzazione dei piani di formazione e, grazie alla elevata competenza nella gestione delle richieste dei fondi per la formazione, sono in grado di ottenere finanziamenti sgravando le aziende da tutti gli oneri amministrativi e burocratici e consentendo ad esse di ottenerli, riducendo conseguentemente i costi della formazione.”

Simona Pasero – Responsabile Risorse Umane Banca Profilo

“Dal lontano 2007 la Autotrasporti Brivio & Viganò prima, e successivamente tutto il gruppo Brivio & Viganò, si avvale della consulenza di Formaper per la realizzazione di progetti formativi di vario tipo.

Per noi Formaper non è solo un’azienda di consulenza , ma un gruppo di persone, serie, preparate , sempre disponibili e attente alle nostre esigenze. Nel corso degli anni la nostra collaborazione si è rafforzata sempre più, i nostri progetti diventati sempre più complessi da realizzare e la loro preziosa collaborazione è diventata ogni volta più fondamentale ed efficiente. Il futuro vedrà sicuramente ancora Formaper al fianco del gruppo Brivio & Viganò nella realizzazione di nuovi e importanti progetti formativi”

Luca Ronchi – Contabilità Brivio & Viganò


“Negli ultimi anni ho avuto modo di lavorare con Formaper sia come corsista che in qualità di referente per la formazione per l’azienda in cui lavoro.

Per quanto riguarda i corsi proposti, i programmi e il parco docenti il mio parere personale, così come quello dei colleghi che hanno partecipato alle iniziative di formazione finanziata aziendali e interaziendali, è assolutamente positivo: i docenti reclutati sono stati valutati non solo competenti a livello di contenuti ma anche coinvolgenti nei confronti dell’aula, raccogliendo un ampio entusiasmo da parte dei partecipanti. Sul fronte della progettazione delle iniziative aziendali e del supporto nella partecipazione ai bandi di formazione finanziata ho trovato il personale interno di Formaper preparato, disponibile e proattivo, dimostrando a più riprese uno standard di professionalità non sempre comune a chi opera nell’area della formazione.”

Jessica Albiero – HR Administration Specialist CEGEDIM


“Sebbene le micro e piccole imprese siano la maggioranza, latitano in Italia centri di competenza e di supporto ad esse dedicate. FORMAPER da questo punto di vista rappresenta un unicuum, a cui va il merito di saper interpretare gli umori e le esigenze dei piccoli imprenditori, predisponendo per essi moderni servizi di supporto, formazione e incontro in linea con le evoluzioni della società e del mercato.”

Enzo Arciuoli – Titolare AGUA Giardini S.a.s.


“Ho seguito il corso di Inglese base: bene tenuto, ben organizzato, l’insegnante molto competente e coinvolgente anche da un punto di vista umano. Complessivamente un corso utile e mirato.”

Caterina Bozzi – Responsabile Amministrativo e Finanziario Laboratories Expanscience