Formaper nel mese di luglio 2019 ha sottoscritto un protocollo d’intesa con IAB Italia – Interactive Advertising Bureau, la più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale, che rappresenta l’intera filiera del mercato della comunicazione interattiva in Italia. L’Associazione contribuisce in modo significativo alla diffusione della cultura digitale e internet, promuove l’intera industry e stimola il confronto tra domanda, intermediazione e offerta, contribuendo in maniera importante allo sviluppo del Sistema Paese.
Formaper e IAB si impegnanoa collaborare su questi ambitidi intervento:
– CO-PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI ED EVENTI PUBBLICI (sia per progetti finanziati, sia da proporre a mercato) per:
- preparare nuove figure professionali in ambito digitale
- ampliare conoscenze e competenze di digital marketing di manager e collaboratori aziendali e professionisti
- sviluppare competenze trasversali e orientamento di studenti in alternanza scuola – lavoro.
– DIVULGARE INFORMAZIONI tramite i propri canali web e social su temi, iniziative, attività di carattere istituzionale realizzate da Formaper e da IAB di interesse per i target di riferimento
– STIPULARE SPECIFICHE CONVENZIONI per le azioni sopra delineate e per fornire servizi a prezzi agevolati di reciproco interesse.