![]() |
![]() |
![]() |
CORSO GRATUITO
L’ESPERTO IN SOCIAL MEDIA E DIGITAL MARKETING È UNA DELLE FIGURE PIÙ RICHIESTE DALLE IMPRESE.
QUESTO CORSO TI PREPARERÀ AD APPRENDERE TUTTO CIÒ CHE SERVE PER RICOPRIRE QUESTO RUOLO.
CI SONO GIÀ IMPRESE PRONTE AD INCONTRARTI.
COSA ASPETTI? MANDA SUBITO LA RICHIESTA DI AMMISSIONE AL CORSO!
OBIETTIVI DEL CORSO
Il percorso formativo gratuito vuole trasferire ai partecipanti contenuti, tecniche e strumenti operativi per rispondere alle esigenze di nuove competenze e professionalità in ambito di “nuovi media e digital marketing” costantemente richieste dalle imprese.
A CHI È RIVOLTO
N. 20 partecipanti con i seguenti requisiti:
- età: 18-29 anni (30 anni non compiuti alla data di avvio corso);
- essere disoccupato ai sensi dell’art. 19 DGLS 150/2015 e successive modifiche e integrazioni;
- titolo di studio: diploma di maturità superiore o diploma di laurea triennale o specialistica;
- non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
- non essere inserito in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o ordine professionale;
- non essere inserito in percorsi di tirocinio extra-curriculare, in quanto misura formativa;
- non avere in corso di svolgimento il servizio civile né interventi di politiche attive;
- essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale (per giovani extracomunitari).
COSA SI IMPARA
Principali focus del corso:
- approfondire strategie e strumenti idonei a sviluppare il business aziendale con l’utilizzo di social network, blog, SEM (Search Engine Marketing), SEO (Search Engine Optimization) e gli strumenti del mobile marketing;
- considerare le diverse strategie multichannel per cogliere al meglio le opportunità offerte dal web, in un’ottica di off e on-line;
- analizzare i cambiamenti avvenuti nelle leve del marketing tradizionale e dei comportamenti d’acquisto dei consumatori, sempre più fruitori del web;
- pianificare strategie di web marketing, al fine di individuare il giusto marketing mix, attraverso la conoscenza di tecniche di SEO, SEM, e-mail marketing, social media marketing e storytelling;
- diffondere la conoscenza degli strumenti di monitoraggio e di misurazione dei ritorni di comunicazione, valutare il loro possibile impatto sul traffico verso il sito aziendale e quindi sulle strategie di visibilità e sulle scelte di comunicazione;
- gestire al meglio la brand reputation;
- progettare un piano di comunicazione;
- affinare i profili personali Linkedin e i curriculum dei partecipanti nell’ottica del successivo processo di promozione candidature alle aziende interessate;
- preparare al team working attraverso l’elaborazione di “project work” avviati in aula, sviluppati a piccoli gruppi durante l’intero percorso e presentati in plenaria nella lezione finale.
DURATA, SEDE, CALENDARIO
Durata: 200 ore (frequenza obbligatoria)
Sede: Milano – Formaper – Via S. Marta, 18
Calendario: Inizio 8 Ottobre 2019 – Termine: 27 novembre 2019
Frequenza: lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – 7 h al giorno (9.15-13.15 e 14.00-17.00) + venerdi 11/10 (5 h).
COME PRESENTARE DOMANDA
La domanda di ammissione alle selezioni va inviata entro il 26 Settembre
via e-mail a: pid.formazione@mi.camcom.it e dovrà essere corredata da:
- auto-certificazione relativa ai dati anagrafici, al titolo di studio, all’indirizzo, al recapito telefonico e al possesso dei requisiti di ammissibilità.
Scarica il file da compilare - curriculum vitae firmato e con fotografia
- testo che illustri la motivazione all’ammissione al corso e alla figura professionale (max 1000 caratteri spazi inclusi).
PER SAPERNE DI PIÙ
Contattaci! Formaper – Segreteria Corsi PID – Tel. 02/8515.5385 – pid.formazione@mi.camcom.it