Contatti
- 02/8515.5050 - 5385
- segreteria.corsi@formaper.it
CORSO IN PARTENZA
SOCIAL MEDIA MANAGER PER LA PROMOZIONE DEL PROPRIO BUSINESS
Oggi il social media marketing è il canale di marketing più importante per creare relazioni di fiducia con i propri clienti, non solo per raggiungerli e aumentare le vendite ma anche per ascoltare e imparare da loro. Per questo, per chi decide di mettersi in proprio è importante conoscere come utilizzarlo per promuovere il proprio business.
Il corso gratuito, dal taglio molto pratico, è articolato in due moduli e ha l’obiettivo di far acquisire all’aspirante imprenditore/ lavoratore autonomo le conoscenze e le abilità necessarie per essere in grado di: utilizzare i principali social media; applicare tecniche di coinvolgimento dei clienti; applicare tecniche di social media planning; applicare tecniche di ottimizzazione delle pagine web; presidiare e gestire la reputazione aziendale.
DESTINATARI
Persone disoccupate con età 30 – 65 anni, destinatarie del Programma GOL di Regione Lombardia, con conoscenza dell’uso del computer e utilizzatori dei principali canali social.
Visualizzazione del risultato
Il corso si terrà nelle seguenti giornate:
24, 26 ottobre; 4, 9 novembre (in presenza) – orario 09.30 – 17.30
27 ottobre; 11 novembre (a distanza) – orario 14.00 – 18.00
15, 17, 23, 24 novembre (in presenza) – orario 09.30 – 17.30
21, 25 novembre (a distanza) – orario 14.00 – 18.00
SEDE: Le lezioni in presenza si terranno presso la sede Formaper – Via Santa Marta 18 – Milano.
PROGRAMMA
1° modulo
Lezioni in presenza
Scenario digital marketing e social media
Concetti base della comunicazione sui Social Network
Caratteristiche principali dei più importanti Social Network
Facebook: l’engagement, l’algoritmo e la comunicazione organica
Instagram: le tipologie di profili, tools e strumenti creativi
Linkedin: dal profilo personale alla pagina aziendale
Il Piano editoriale e il Calendario editoriale
Lezioni da remoto
Homework – realizzazione del Piano e calendario editoriale relativi al proprio progetto
Prova pratica finale per la certificazione delle conoscenze e delle abilità
2° modulo
Lezioni in presenza
Facebook: come utilizzarlo al meglio per il proprio business (attività editoriale, analytics, advertising)
Instagram: utilizzo professionale della piattaforma in maniera singergica rispetto a Facebook
Linkedin: Advertising, analytics e tools per gestire al meglio il posizionamento aziendale sulla piattaforma generando leads qualitativi
Youtube: la videostrategy e la monetizzazione
Lezioni da remoto
Esercitazioni e pratica su tutte le piattaforme
Prova pratica finale per la certificazione delle conoscenze e delle abilità
INFORMAZIONI E RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE
Segreteria Corsi Formaper – Tel. 02/8515.4596 – orientamentoallavoro@mi.
Partecipazione gratuita.