Formaper realizza studi e ricerche socio-economiche per conto di soggetti pubblici e privati, indagando i temi dell’imprenditorialità e i processi di trasformazione che investono l’economia, il territorio, il mercato del lavoro ed i soggetti sociali che vi operano.
L’obiettivo è quello di fornire un contributo non soltanto all’approfondimento della conoscenza dei problemi che insistono sul territorio, o dei temi in generale affrontati, ma anche alla diffusione delle conoscenze acquisite mediante la progettazione di attività di sensibilizzazione, di divulgazione e di formazione, oltre che con il supporto progettuale alle policy.
Le modalità operative, sviluppate attraverso un approccio multidisciplinare, comprendono studi trasversali e longitudinali, con l’applicazione di metodologie quantitative e qualitative basate su questionari, interviste ad esperti, analisi di case histories, analisi bibliografiche ecc.
Committenze
Formaper ha condotto attività di ricerca per:
- Iniziative comunitarie (Adapt, FSE, Parco Progetti, Equal)
- Sistema camerale (Unioncamere, Camera di Commercio di Milano, Camere di Commercio di altre province, sia in Lombardia che nel resto d’Italia)
- Associazioni di categoria
- Enti locali (Province, Comuni, Regione Lombardia)
- Aziende private
Scarica un elenco completo di tutti gli studi e ricerche realizzati
Per informazioni: Ufficio Marketing & Comunicazione telefono 02 85155344 – relazioni.esterne@formaper.it