GLI AUTORI

Fabio Ancarani, è professore associato di Economie e Gestione delle Imprese presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano e docente senior presso l’area Marketing della SDA Bocconi School of Management.

Enrico Ciciotti, docente di Politica Economica e preside della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica sede di Piacenza; direttore del MUST-Master Universitario in Sviluppo Turistico e Valorizzazione Culturale del Territorio

Antonio Dallara, ricercatore del LEL-Laboratorio di Economia Locale, docente al Master Mumat in Marketing Territoriale dell’Università Cattolica sede di Piacenza

Mario Minoja, “Professore associato di Economia Aziendale all’Università di Modena e Reggio Emilia e professore a contratto di Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano. E’ autore del libro “Impresa distrettuale e competizione globale (2002)”.

Paolo Rizzi, direttore del LEL-Laboratorio di Economia Locale, dell’Università Cattolica sede di Piacenza; docente di Economia e Politica Regionale all’Università Cattolica sede di Brescia

Alessandro Scaccheri, dirigente Formaper, è esperto di strategie e gestione delle PMI. È responsabile di progetti integrati di sviluppo locale, di marketing territoriale e di diffusione dell’innovazione. È membro del comitato scientifico del MUMAT (Master Universitario in Marketing Territoriale dell’Università Cattolica).