FONSERVIZI – FONDO FORMAZIONE SERVIZI PUBBLICI INDUSTRIALI
Il Fondo finanzia gli interventi di formazione professionale delle imprese associate a Confservizi, a qualunque settore esse appartengano, e di tutte le aziende che liberamente scelgano di versare al FONDO FORMAZIONE SERVIZI PUBBLICI INDUSTRIALI il contributo dello 0,30%.
Le imprese possono aderire a Fonservizi in qualsiasi mese dell’anno e senza alcun costo.
Per favorire l’accesso ai finanziamenti per la formazione continua, Fonservizi mette a disposizione delle imprese aderenti la possibilità di attivare il proprio Conto Formazione Aziendale (CFA) e attraverso esso finanziare interventi di formazione, oppure di presentare Piani Formativi a valere sugli Avvisi.
Gli Avvisi sono gli strumenti attraverso cui Fonservizi rende accessibili alle imprese aderenti, secondo procedura di evidenza pubblica, i contributi obbligatori dello 0,30% sulle retribuzioni versati al Fondo tramite l’INPS. Le aziende aderenti hanno la possibilità di partecipare a un vero e proprio avviso pubblico per aggiudicarsi l’assegnazione di un finanziamento secondo la classe dimensionale di pertinenza, indipendentemente dall’importo dei contributi versati.
Formaper gestisce, per conto dei propri Clienti, Piani formativi a valere sia sul Conto Formazione che sugli Avvisi, fornendo in entrambi i casi un servizio “chiavi in mano” occupandosi direttamente di tutte le fasi di presentazione e gestione (aspetti burocratici, presentazione dei Piani, sigla degli accordi sindacali, analisi dei bisogni, erogazione della formazione, rendicontazione). Il compenso di Formaper è incluso nel finanziamento e nulla sarà richiesto al Cliente per il lavoro di preparazione e presentazione di Piani non approvati.
Per informazioni: Ufficio Marketing Formaper – Tel. 02/8515.5344 – segreteria.corsi@formaper.it